Introduzione
Percorso di formazione a distanza per diventare Tutor nella validazione delle competenze trasversali acquisite attraverso attività di volontariato.
Alcune brevi informazioni tecniche:
- Le unità sono 5 e dovrai frequentarle in ordine, l'accesso alle unità seguenti è vincolato al completamento dell'unità precedente. A volte dovrai completare il test, altre ti sarà chiesto di caricare dei documenti o semplicemente di aver visionato i contenuti.
- Per passare da un contenuto in maniera sequenziale puoi utilizzare il bottone in basso a destra mentre se vuoi muoverti liberamente tra i contenuti puoi utilizzare il menu nella barra laterale a sinistra.
- Attraverso il forum e annunci potrai comunicare con il/la docente o ricevere informazioni.
MODULO 4
In questo modulo apprenderai nel dettaglio i contenuti degli strumenti: moduli da compilare, esercizi creativi, report, riflessioni.. utili per gestire il processo di validazione e certificazione LEVER UP.
Questa è il modulo che potrebbe richiederti più tempo nella lettura e comprensione, perché riporta tutti gli strumenti nel KIT strumenti. Potrebbero servirti più ore per farlo. Puoi sempre interrompere il modulo e riprenderlo in seguito.
Alla fine ti verrà richiesto un esercizio più articolato ma avrai tutto il tempo di prepararlo prima dell' ultima formazione in presenzaUnità 1
Gli strumenti
In questa unità potrai apprendere come usare gli strumenti.
Unità 2
La qualità nel processo di validazione Lever Up
Ecco a te una raccolta di linee guida per garantire la qualità nel processo Lever Up.
Unità 3
Produrre il portfolio
In questa unità viene presentato il principale risultato tangibile del processo di validazione: il portfolio.
Unità 4
Esercitazione
In questa unità potrai sperimentare quanto appena appreso.