Interventi di Paola Spigarelli

Carissimi ragazzi,

vi chiedo scusa per il mio silenzio durato tutta la scorsa settimana ma, come avevo accennato a qualcuno di voi via mail, mi hanno chiamato dall'ospedale per la rimozione dei chiodi di titanio dalla mia gamba incidentata! Speravo di "togliermi il pensiero" a fine gennaio ed essere attivissima e pimpante per la FAD ma questo ultimo modulo mi vede a rilento :-(

Ho appena posto anche un quesito al CESV sulla possibilià che si possano fare dei "progetti personali" di "gruppo". La mia esperienza mi dice che se un progetto è personale così deve essere impostato, ma potrei sbagliarmi e così sto aspettando una risposta per fare delle riflessioni e dare dei consigli ad ognuno di voi. Intanto vi auguro un buon proseguimento di Servizio Civile.

Con affetto

Paola

SCN 2016 Frosinone -> FORUM -> secondo Modulo FAD....

di Paola Spigarelli -

Ciao a tutti,

sto leggendo i vostri elaborati, ho visto che ne manca ancora qualcuno all'appello ;-)

Non vi fate confondere da quello che trovate a fine pagina del "COMPITO OPERATIVO" quando dice: "La scadenza di questa sessione FAD è: 29 maggio 2016"

La scadenza è sempre alla fine di questa settimana e cioè domenica 12 marzo 2017 alle 23 !!

Buon lavoro!  

Paola

SCN 2016 Frosinone -> FORUM -> Leggendo...

di Paola Spigarelli -

Carissimi tutti :-)

mentre leggo i vostri scritti mi è venuto alla mente un libro appena pubblicato che sto leggendo proprio in questi giorni, si tratta di "IO SONO CON TE - Storia di Brigitte" della scrittrice Melania Mazzucco. Ve lo consiglio perchè aiuta a capire tante cose che a volte non riusciamo neanche solo ad immaginare.

La quarta di copertina ci racconta: Due donne si incontrano per mesi, imparano a conoscersi, a capirsi, a fidarsi l'una dell'altra. Una si chiama Brigitte e arriva dal Congo, ha perso tutto e comincia a raccontare; L'altra si chiama Melania, l'ascolta a lungo e poi quella storia decide di scriverla. L'ha scelta fra mille possibili, come si apre una porta o si imbocca un sentiero. Perchè è solo dentro gli occhi di ogni singola persona che si può vedere il mondo"

Ciao Nikita,

se avete problemi a caricare quello che avete scritto bisogna che contattiate: francesca.baccelliere@cesv.org, io purtroppo non ho "curato" la parte tecnica della FAD e non posso aiutarti per problemi tecnici...

Ora provo a chiedere ai miei colleghi formatori se nei loro gruppi ci sono state difficoltà in tal senso e come le hanno risolte.



SCN 2016 Frosinone -> FORUM -> Toc Toc ... ci siete?

di Paola Spigarelli -

Carissimi tutte e tutti,

da Frosinone tutto tace!

Avete qualche problema con l'accesso alla FAD? Qualche difficoltà ncon il primo argomento sula Cittadinanza Attiva da leggere e commentare?

Fatevi avant, non abbiate timorei! Avete già dimostrato di avere capacità di analisi e di argomentazione, non vi fate prendere dalla timidezza o da qualsiasi altro impedimento!

Avete concordato con i vostri OLP una giornata per ognuno dei moduli nelle tre diverse settimane? Lo sapete che per ottemperare al vostro impegno non andrete in servizio ma resterete a casa a svolgere la Fad?!! Avete tempo fino a sabato!

Ricordate che anche la FAD fa parte della Formazione Generale ed è obbligatoria. il non svolgimento di uno dei moduli equivale ad assenza ingiustificata.

Vi aspetto, e soprattutto aspetto di leggere le vostre riflessioni.

A prestissimo

Paola



 l